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è il sistema di interazione contabile
per avere il controllo totale del tuo business

Possibilità di beneficiare della agevolazioni spettanti per il Credito d’imposta per adeguamento degli
ambienti di lavoro art.120 DL n.34/2020

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molto più di una semplice Applicazione per Smartphone
è una piattaforma multimediale creata e studiata specificatamente per gli Studi Professionali del Settore Contabile..

consente di essere più vicino al proprio cliente offrendo la possibilità di avere a portata di mano tutte le informazioni e documentazioni a lui più utili. Autocontrollo, gestione, fruibilità e condivisione per fornire quell’autonomia che migliora il costante dialogo necessario tra professionista e Cliente
 
Non tutti utilizzano e consultano quotidianamente un PC mentre chiunque possiede, utilizza, ma soprattutto, ha sempre con sé uno Smartphone. Ricordiamo che è molto più alto il numero di utenti che quotidianamente mandano SMS o messaggi in genere con lo smartphone rispetto a coloro che utilizzano regolarmente un PC.
 
L’INTERO SISTEMA si ispira alle più comuni e attuali modalità di messaggistica tramite smartphone attualmente in uso e anche il CLIENTE MENO TECNOLOGICO in pochi minuti ha subito tutte le funzionalità a portata di mano e i documenti da gestire o condividere con terzi, a partire dai propri dati presenti nell’anagrafica che può inoltrare con la stessa facilità con cui abitualmente condivide un contatto in una delle tante chat comunemente più utilizzate. Dal codice destinatario alle matricole inps, inail etc.
 
I vantaggi sono molteplici, qua di seguito alcuni:
 
-       OTTIMIZZAZIONE dei tempi di gestione della clientela, creando in modo semplice e immediato un nuovo sistema di comunicazione diretto, tagliando drasticamente le distanze tra professionista e cliente Riduzione drastica delle richieste che pervengono allo studio
 
-       INNOVAZIONE: è ideale per ottimizzare e velocizzare le comuni prassi d’ufficio riducendo drasticamente tempi di lavorazione e relativi costi, ma anche occasione da cogliere per rivedere logiche economiche ed operative di Studio in virtù della nuova gamma di utilità e servizi messi a disposizione della propria clientela con la nuova APP
 
-       IMMAGINE: basata su una serie di dinamiche ed esperienze già collaudate negli studi professionali,  rivede le stesse consentendo di gestire la clientela in modo Tradizionale, ma con Nuovi Strumenti e in una nuova veste: Moderna, Personalizzata, Tecnologica e soprattutto Facile
 
 
Non prevede alcun intervento o spesa accessoria di software o hardware per il professionista o il suo cliente e tantomeno nessun vincolo all’utilizzo delle applicazioni. Liberi di abbandonare il sistema in qualsiasi momento, il professionista e il suo cliente conserveranno sempre tutta la propria documentazione poiché   va semplicemente a sovrapporsi SENZA ALCUN TIPO DI INSTALLAZIONE al normale canale attualmente più utilizzato da tutti: la corrispondenza via mail, in modo veloce, essenziale e senza problemi di conflitti con sistemi o software già in uso.
 
IMPORTANTE: si precisa che a prescindere dalla volontà o meno del cliente di scaricare l’applicazione sullo smartphone, il risultato per lo Studio e tutti i benefici connessi sono comunque Garantiti. Tutte le comunicazioni gestite e i documenti condivisi sulla piattaforma, infatti, vengono comunque costantemente certificati grazie all’invio AUTOMATICO di MAIL allo Studio e Contemporaneamente al Cliente con lo stesso contenuto creando un database sia sulla piattaforma condivisa sia rimanendo nel tempo nella corrispondenza di utente e studio: notevole valore aggiunto in relazione al rapporto di trasparenza e responsabilità tra cliente e professionista per quanto riguarda il lavoro svolto e il rapporto fiduciario in essere. Riduzione dei tempi di elaborazione delle comunicazioni
 
L’utilizzo dell’Applicazione per Smartphone e del suo pannello di controllo correlato per PC sono semplici e intuitivi sia per il professionista meno tecnologico sia per il cliente meno collaborativo.
 
In pochi passaggi, accedendo alla piattaforma in cloud, il consulente, già dopo aver caricato l’anagrafica del 1° cliente, ha tutte le funzionalità “base” operative al 100% e il suo cliente istantaneamente riceverà una mail con le credenziali per poter accedere alla propria piattaforma e le indicazioni necessarie per scaricare l’app. Il cliente non dovrà far altro che autenticarsi sulla Dashboard o nell’App per essere subito connesso e fruire di tutti i servizi. Nessuna perdita di tempo per fornire indicazioni
 
Anche con il cliente meno collaborativo, infatti, se già abituato alla corrispondenza via mail, grazie a , lo Studio avrà il suo ritorno in termini di tempo ed efficacia grazie al sistema di gestione rapido e automatico delle comunicazioni e di invio di documenti o F24 mantenendo un constante tracciamento delle comunicazioni con pochi gesti. Notifica, lettura, ma anche interazione
 
 
Il sistema si compone di:
 
  • Un pannello di controllo, (per il professionista e per il cliente) detto “Dashboard” che consente di gestire tutte le funzionalità e servizi, in modo FACILE, INTUITIVO e soprattutto PERSONALIZZATO. Il proprio LOGO e/o NOME STUDIO per sottolineare il ruolo centrale dello studio al proprio cliente e la sua presenza costante al suo fianco (sostituisce quello di “Fiscale.it” nella raffigurazione);


       
  • L’App per Smartphone con le stesse caratteristiche di PERSONALIZZAZIONE che consente al cliente di gestire tutti i servizi e documentazione fruibili dalla Dashboard senza necessariamente doversi connettere con un PC



Si rimanda alla sezione approfondimenti per dettagli sul funzionamento dell’App e della Dashboard.
L’ intero sistema prevede la possibilità di fruire del credito d'imposta per l'adeguamento dei posti di lavoro (60% delle spese sostenute per i LUOGHI APERTI AL PUBBLICO - art. 120 DL) c’è tempo fino alla fine del 2021 per presentare istanza all’Agenzia delle Entrate. La possibilità di gestire la Dashboard anche contemporaneamente da più postazioni, permette di attivarsi da subito con il lavoro a distanza senza dover installare alcun software e in totale sicurezza, limitando o contingentando la presenza di collaboratori in studio e contemporaneamente riducendo drasticamente l’afflusso di clientela allo studio per questioni di normale amministrazione come il ritiro di modulistica.
Si rammenta che la numerosità di questa tipologia di clientela è data proprio da quei soggetti che hanno dimestichezza con lo smartphone e non con il PC che nei medi e piccoli studi talvolta rappresenta una voce piuttosto importante della clientela stessa e che pertanto devono essere spunto per analisi di dinamiche che consentano di restare al passo con i tempi utilizzando il linguaggio e i mezzi più attuali.
Più in generale infatti, si ritiene che l’occasione debba essere colta per fare attente riflessioni sull’erogazione del servizio in funzione del notevole risparmio di tempo di lavorazione delle pratiche e la sua conseguente valorizzazione economica nel complesso:
  • Erogazione – precisione, puntualità ed una gamma completamente nuova di servizi disponibili valorizzano lo studio in termini di immagine e risultato concretandosi in presenza costante e attiva nei confronti del cliente ma responsabilizzando lo stesso grazie alla partecipazione attiva nella gestione delle proprie incombenze in cui viene coinvolto in modo diretto;
  • Tempo – risparmio di tempo nella gestione dei modelli F24, nessuna perdita di tempo per la produzione di documenti o informazioni che sono già nelle disponibilità del cliente per consultazione o condivisione con rispettiva committenza piuttosto che fornitori o banche;
  • Valorizzazione – in primo luogo significa erogare un servizio efficace in minor tempo sfruttando il sistema di generazione automatico di mail e documenti grazie al quale poter fare considerazioni sulle stesse mansioni svolte dal personale dello studio e l’eventuale redistribuzione dei compiti per una gestione più organica e ottimale. Contestualmente, attivandosi con la clientela per l’utilizzo dell’app si finirà per conferire maggiore autonomia al cliente che si tradurrà in gradimento ma anche in riduzione dei tempi di elaborazione da parte dello studio focalizzando maggiormente l’attenzione su consulenza pura.
Sconto sulla parcella e bonifico permanente potrebbero essere il giusto compromesso per una gestione diretta sia dal punto di vista operativo (servizio reso) che quello economico (flusso di cassa costante).

è disponibile per un periodo di prova gratuita della durata di un mese termine decorso il quale, in caso di mancata sottoscrizione di regolare contratto di fornitura, il servizio verrà sospeso lasciando comunque, come sopra indicato, nelle disponibilità del professionista e del suo cliente tutta la corrispondenza intercorsa e relativi allegati in relazione ai documenti e comunicazioni gestite. Si precisa che in tutta detta corrispondenza il professionista e solo il professionista, o l’indirizzo da lui espressamente indicato nelle impostazioni, sarà colui che risulta come mittente in tutte le mail che perverranno al cliente (punto essenziale nelle logiche di personalizzazione dell’intero sistema).
prevede una licenza d’uso una-tantum e di un canone annuale. Sono allo studio ed in lavorazione altri componenti per i quali sarà previsto un adeguamento sulla licenza d’uso e potranno determinare variazioni a forfait o a consumo sul canone:
  • elaborazione XML
  • gestione fattura elettronica diretta;
  • buste paga (comunicazione ore, cedolini, CU)
  • pagamenti (gestione del pagamento del compenso direttamente dall’applicazione)
  • e molto altro ancora
Scrivere a info@fiscale.it per eventuali informazioni o direttamente a credenziali@fiscale.it per partire con il mese di prova o per la sottoscrizione del contratto. Per informazioni 338602732
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