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è una piattaforma multimediale creata e studiata specificatamente per gli Studi Professionali del Settore Contabile...






consente di essere più  vicino al proprio cliente offrendo la possibilità di avere a portata di  mano tutte le informazioni e documentazioni a lui più utili.  Autocontrollo, gestione, fruibilità e condivisione per fornire  quell’autonomia che migliora il costante dialogo necessario tra  professionista e Cliente
 
Non tutti utilizzano e consultano quotidianamente un PC mentre chiunque possiede, utilizza, ma soprattutto, ha sempre con sé uno Smartphone.  Ricordiamo che è molto più alto il numero di utenti che quotidianamente  mandano SMS o messaggi in genere con lo smartphone rispetto a coloro  che utilizzano regolarmente un PC.
 
L’INTERO SISTEMA si ispira alle più comuni e attuali modalità di messaggistica tramite smartphone attualmente in uso e anche il CLIENTE MENO TECNOLOGICO in pochi minuti ha subito tutte le funzionalità a portata di mano e i documenti da gestire o condividere  con terzi, a partire dai propri dati presenti nell’anagrafica che può  inoltrare con la stessa facilità con cui abitualmente condivide un  contatto in una delle tante chat comunemente più utilizzate. Dal codice  destinatario alle matricole inps, inail ecc.
 


I vantaggi sono molteplici, qua di seguito alcuni:
 
-       OTTIMIZZAZIONE  dei tempi di gestione della clientela, creando in modo semplice e  immediato un nuovo sistema di comunicazione diretto, tagliando  drasticamente le distanze tra professionista e cliente Riduzione drastica delle richieste che pervengono allo studio
 
-       INNOVAZIONE è ideale  per ottimizzare e velocizzare le comuni prassi d’ufficio riducendo  drasticamente tempi di lavorazione e relativi costi, ma anche occasione  da cogliere per rivedere logiche economiche ed operative di Studio in virtù della nuova gamma di utilità e servizi messi a disposizione della propria clientela con la nuova APP
 
-       IMMAGINE basata su una serie di dinamiche ed esperienze già collaudate negli studi professionali,  rivede le stesse consentendo di gestire la clientela in modo Tradizionale, ma con Nuovi Strumenti e in una nuova veste: Moderna, Personalizzata, Tecnologica e soprattutto Facile
 
 


Non prevede alcun intervento o spesa accessoria di software o hardware per il professionista o il suo cliente e tantomeno nessun vincolo  all’utilizzo delle applicazioni. Liberi di abbandonare il sistema in  qualsiasi momento, il professionista e il suo cliente conserveranno  sempre tutta la propria documentazione poiché   va semplicemente a sovrapporsi SENZA ALCUN TIPO DI INSTALLAZIONE al normale canale attualmente più utilizzato da tutti: la corrispondenza via mail, in modo veloce, essenziale e senza problemi di conflitti con sistemi o software già in uso.
 
IMPORTANTE: si precisa che a prescindere dalla volontà  o meno del cliente di scaricare l’applicazione sullo smartphone, il  risultato per lo Studio e tutti i benefici connessi sono comunque Garantiti.  Tutte le comunicazioni gestite e i documenti condivisi sulla  piattaforma, infatti, vengono comunque costantemente certificati grazie  all’invio AUTOMATICO di MAIL allo Studio e Contemporaneamente al Cliente  con lo stesso contenuto creando un database sia sulla piattaforma  condivisa sia rimanendo nel tempo nella corrispondenza di utente e  studio: notevole valore aggiunto in relazione al rapporto di trasparenza e responsabilità tra cliente e professionista per quanto riguarda il lavoro svolto e il rapporto fiduciario in essere. Riduzione dei tempi di elaborazione delle comunicazioni
 
L’utilizzo  dell’Applicazione per Smartphone e del suo pannello di controllo  correlato per PC sono semplici e intuitivi sia per il professionista  meno tecnologico sia per il cliente meno collaborativo.
 
In  pochi passaggi, accedendo alla piattaforma in cloud, il consulente, già  dopo aver caricato l’anagrafica del 1° cliente, ha tutte le  funzionalità “base” operative al 100%  e il suo cliente istantaneamente riceverà una mail con le credenziali  per poter accedere alla propria piattaforma e le indicazioni necessarie  per scaricare l’app. Il cliente non dovrà far altro che autenticarsi  sulla Dashboard o nell’App per essere subito connesso e fruire di tutti i  servizi. Nessuna perdita di tempo per fornire indicazioni
 
Anche con il cliente meno collaborativo, infatti, se già abituato alla corrispondenza via mail, grazie a , lo Studio avrà il suo ritorno in termini di tempo ed efficacia grazie al sistema di gestione rapido e automatico  delle comunicazioni e di invio di documenti o F24 mantenendo un  constante tracciamento delle comunicazioni con pochi gesti. Notifica,  lettura, ma anche interazione
 
 

Il sistema si compone di:

 

  •  Un pannello di controllo, (per il professionista e per il cliente)  detto “Dashboard” che consente di gestire tutte le funzionalità e  servizi, in modo FACILE, INTUITIVO e soprattutto PERSONALIZZATO. Il  proprio LOGO e/o NOME STUDIO per sottolineare il ruolo  centrale dello studio al proprio cliente e la sua presenza costante al  suo fianco (sostituisce quello di “Fiscale.it” nella raffigurazione);


       
  • L’App  per Smartphone con le stesse caratteristiche di PERSONALIZZAZIONE che  consente al cliente di gestire tutti i servizi e documentazione fruibili  dalla Dashboard senza necessariamente doversi connettere con un PC



Si rimanda alla sezione approfondimenti per dettagli sul funzionamento dell’App e della Dashboard.
 
 
L’ intero sistema prevede la possibilità di fruire del credito d'imposta per l'adeguamento dei posti di lavoro  (60% delle spese sostenute per i LUOGHI APERTI AL PUBBLICO - art. 120  DL) c’è tempo fino alla fine del 2021 per presentare istanza all’Agenzia  delle Entrate. La possibilità di gestire la Dashboard anche  contemporaneamente da più postazioni, permette di attivarsi da subito  con il lavoro a distanza senza dover installare alcun software e in  totale sicurezza, limitando o contingentando la presenza di  collaboratori in studio e contemporaneamente riducendo drasticamente  l’afflusso di clientela allo studio per questioni di normale  amministrazione come il ritiro di modulistica.
 
 
Si rammenta che la numerosità  di questa tipologia di clientela è data proprio da quei soggetti che  hanno dimestichezza con lo smartphone e non con il PC che nei medi e  piccoli studi talvolta rappresenta una voce piuttosto importante della  clientela stessa e che pertanto devono essere spunto per analisi di  dinamiche che consentano di restare al passo con i tempi utilizzando il  linguaggio e i mezzi più attuali.
 
 
Più in generale infatti, si ritiene che l’occasione debba essere colta per fare attente riflessioni sull’erogazione del servizio in funzione del notevole risparmio di tempo di lavorazione delle pratiche e la sua conseguente valorizzazione economica nel complesso:
  • Erogazione – precisione,  puntualità ed una gamma completamente nuova di servizi disponibili  valorizzano lo studio in termini di immagine e risultato concretandosi  in presenza costante e attiva nei confronti del cliente ma  responsabilizzando lo stesso grazie alla partecipazione attiva nella  gestione delle proprie incombenze in cui viene coinvolto in modo  diretto;
  • Tempo – risparmio  di tempo nella gestione dei modelli F24, nessuna perdita di tempo per  la produzione di documenti o informazioni che sono già nelle  disponibilità del cliente per consultazione o condivisione con  rispettiva committenza piuttosto che fornitori o banche;
  • Valorizzazione –  in primo luogo significa erogare un servizio efficace in minor tempo  sfruttando il sistema di generazione automatico di mail e documenti  grazie al quale poter fare considerazioni sulle stesse mansioni svolte  dal personale dello studio e l’eventuale redistribuzione dei compiti per  una gestione più organica e ottimale. Contestualmente, attivandosi con  la clientela per l’utilizzo dell’app si finirà per conferire maggiore  autonomia al cliente che si tradurrà in gradimento ma anche in riduzione  dei tempi di elaborazione da parte dello studio focalizzando  maggiormente l’attenzione su consulenza pura.
 
Sconto  sulla parcella e bonifico permanente potrebbero essere il giusto  compromesso per una gestione diretta sia dal punto di vista operativo  (servizio reso) che quello economico (flusso di cassa costante).

è disponibile per un periodo di prova gratuita della durata di un mese  termine decorso il quale, in caso di mancata sottoscrizione di regolare  contratto di fornitura, il servizio verrà sospeso lasciando comunque,  come sopra indicato, nelle disponibilità del professionista e del suo  cliente tutta la corrispondenza intercorsa e relativi allegati in  relazione ai documenti e comunicazioni gestite. Si precisa che in tutta  detta corrispondenza il professionista e solo il professionista, o  l’indirizzo da lui espressamente indicato nelle impostazioni, sarà colui  che risulta come mittente in tutte le mail che perverranno al cliente  (punto essenziale nelle logiche di personalizzazione dell’intero  sistema).
 
 
prevede  una licenza d’uso una-tantum e di un canone annuale. Sono allo studio  ed in lavorazione altri componenti per i quali sarà previsto un  adeguamento sulla licenza d’uso e potranno determinare variazioni a  forfait o a consumo sul canone:
 
 
  • elaborazione XML
  • gestione fattura elettronica diretta;
  • buste paga (comunicazione ore, cedolini, CU)
  • pagamenti (gestione del pagamento del compenso direttamente dall’applicazione)
  • e molto altro ancora
         
 
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